Quando il Lupo ti studia

Wolf Studying, by Leonardo Giarrè

Info Scatto:

  • Fotocamera: Canon EOS 7D
  • Ottica: Canon EF 500 mm f/4.0L IS USM
  • Sensibilità ISO: 1000
  • Apertura diaframma (F-Stop): f/5
  • Tempo di esposizione: 1/5000 sec.
  • Scattata treppiede con testa basculante photoseki
Breve escursione estiva al Bayerischer Wald national Park in Germania (Sito ufficiale del Parco).
Stavo inquadrando il lupo con il mio teleobbiettivo, incrocio il suo sguardo e mi soffermo per alcuni secondi, senza scattare alcun fotogramma, ero come ipnotizzato dal modo in cui questo lupo mi stava studiando. Ho scoperto in seguito, osservando l’intero branco che il soggetto ritratto in questa immagine è un membro del branco tra gli ultimi subordinati. Anche adesso, osservando gli occhi del lupo nella foto, percepisco le difficoltà di essere l’ultimo subordinato del branco.
Questa immagine non è una delle migliori che ho scattato in questo parco faunistico dove i lupi vivono sotto regime controllato, anche la ferita che il lupo ha sulla destra del muso non è molto bella da vedere ma ribadisce la posizione sociale di questo esemplare nel suo branco. Il suo modo di guardarmi, il fascino del suo sguardo, non ho avuto altra scelta, ho dovuto pubblicare questa immagine.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>